titolo

Notizie dalla Banca

 
Comunicazioni
17/02/2017
Successo del Bond Senior di Iccrea Banca
Collocati 600 milioni di Euro sull'Euromercato.
Iccrea Banca, la Capogruppo del Gruppo bancario Iccrea di cui Banca Sviluppo costituisce la banca retail, è tornata sul mercato finanziario internazionale con una  nuova emissione obbligazionaria che ha riscosso grande interesse presso una vasta platea di investitori istituzionali, riuscendo a mettere a segno il più cospicuo orderbook di sempre.
Dopo la definizione nello scorso dicembre del nuovo programma EMTN da 3 miliardi di Euro, l'Istituto si è presentato con un bond a tasso fisso di durata triennale e un rendimento pari a 157 punti base sopra il tasso mid swap di pari scadenza. La nuova emissione paga una tasso fisso annuo dell'1,50% con un reoffer price a 99,93.
In una contesto di mercato non facile per le emissioni obbligazionarie degli istituti bancari italiani, Iccrea Banca, con il supporto dei quattro advisor Banca Akros, Mediobanca, Raiffeisen Bank Intl. e Unicredit, è riuscita ad incontrare l'interesse di quasi 200 investitori istituzionali provenienti dall'Italia (in cui si evidenzia anche il significativo contributo proveniente da oltre 80 Banche di Credito Cooperativo) e dai principali paesi europei (Austria, Francia, Germania, Gran Bretagna, Lussemburgo ecc.). A questi ultimi è stato allocato il 21% del totale in emissione su 49 investitori.
Complessivamente sono stati raccolti ordini per oltre 1,1 miliardi di euro, a fronte dei quali l'Emittente ha deciso di incrementare l'ammontare inizialmente previsto a 600 milioni di euro.
Il grande successo dell'operazione manifesta ancora una volta la visibilità e la dinamicità di Iccrea Banca quale intermediario di riferimento del Credito Cooperativo, a testimonianza del grado di affidabilità raggiunto nel contesto finanziario internazionale.
 
Box ADV - content
banner crediper prestito Online
Box ADV
crediper prestito online text