titolo

Notizie dalla Banca

 
Comunicazioni
16/04/2014
Banca Sviluppo (Gruppo Bancario Iccrea). A segno la prima cessione di uno sportello al territorio
La filiale di Benevento di Banca Sviluppo va alla Banca di Credito Cooperativo di S.Marco dei Cavoti e del Sannio-Calvi.
Roma - Benevento, 16 aprile 2014.

Banca Sviluppo, la banca del Gruppo bancario Iccrea che interviene in caso di Banche di Credito Cooperativo in difficoltà, ha ceduto lo sportello di Benevento alla BCC di S. Marco dei Cavoti e del Sannio-Calvi, aderente alla Federazione campana delle BCC.

Questa è la prima cessione di sportello da parte di Banca Sviluppo ad una Banca di Credito Cooperativo locale, con la finalità di sostenere la crescita e la competitività delle BCC sul territorio e, contestualmente, promuovere il ruolo del Credito Cooperativo a supporto del Sistema Italia.

"L'iniziativa - ha commentato il Presidente di Banca Sviluppo, Enrico Falcone - ci rende particolarmente orgogliosi, perché con questa prima operazione diamo seguito alla mission di Banca Sviluppo, ossia intervenire a fronte di BCC entrate in difficoltà mantenendo viva la rete degli sportelli e, di conseguenza, la relazione sui territori di riferimento".

"Siamo soddisfatti di questo risultato - ha aggiunto il Presidente di Iccrea Holding, Giulio Magagni - perché con la cessione dello sportello di Benevento si è riaffermato e rafforzato il ruolo strategico di Banca Sviluppo e di tutto il Gruppo Iccrea al fianco delle BCC e a beneficio della loro clientela corporate e retail".
Box ADV - content
banner crediper prestito Online
Box ADV
crediper prestito online text