Tab Utilità, news, Video e blocco carta
Diventa Cliente
Chatta con noi
Fatti richiamare
Scrivici
 
 

Antiriciclaggio

La normativa antiriciclaggio e antiterrorismo è contenuta in fonti internazionali e comunitarie, nonché nazionali ed ha come obiettivo un’azione di contrasto globale al fenomeno del riciclaggio di denaro di provenienza illecita e di finanziamento del terrorismo.
Le disposizioni normative, volte a contrastare tali fenomeni, rispondono a molteplici necessità, non ultima quella di impedire, coerentemente con i principi di sana e prudente gestione, il coinvolgimento degli intermediari finanziari in operazioni che originano da attività criminali.
Alla complessità e pericolosità di questi fenomeni, Banca Sviluppo risponde in modo responsabile, dedicando la massima attenzione alle azioni e agli strumenti di contrasto e svolgendo le proprie attività, attenendosi alle disposizioni normative nazionali e comunitarie, in conformità con gli standard etici.

Che cosa comporta la normativa antiriciclaggio per Lei?

La clientela è chiamata ad una maggiore collaborazione per rispettare la normativa antiriciclaggio e antiterrorismo, in quanto la Banca ha adottato adeguati presidi organizzativi che necessitano di uno scambio di informazioni, importanti per creare valore in termini di stabilità della relazione e di reputazione. Per tali ragioni la Banca, che si è dotata di specifiche disposizioni interne, procedure ed attività di monitoraggio volte a garantire il rispetto della normativa vigente, necessita della Sua collaborazione. Infatti, i questionari che Le vengono sottoposti dal personale della Banca e le richieste di informazioni hanno l’obiettivo comune di agire nel rispetto della legalità, tutelando la Sua privacy.

> Attestazione Antiriciclaggio e Antiterrorismo