titolo

Notizie dalla Banca

 
Comunicazioni
30/09/2016
GLI STRUMENTI DEL GRUPPO BANCARIO A SUPPORTO DEGLI INVESTIMENTI. OPPORTUNITA’ FISCALI E FINANZIARIE PER LE AZIENDE

SalaCon un uditorio di 150 imprese del settore agricolo e operanti con i mercati esteri, si è tenuto mercoledì 28 settembre il Convegno organizzato in collaborazione con Iccrea BancaImpresa – la banca corporate del Gruppo bancario Iccrea – sulle opportunità fiscali e finanziarie per le aziende.

Con un taglio consulenziale e di supporto alla propria clientela impresa, si sono succeduti gli interventi dei relatori dedicati ad illustrare le possibilità di business di supporto allo sviluppo delle PMI, quali il settore estero e l’opportunità di internazionalizzazione e gli strumenti dedicati al settore primario.
Nel primo caso è stata illustrata l’offerta per le imprese italiane che importano, esportano o investono all’estero in termini di crediti documentari e garanzie internazionali, export finance e internazionalizzazione.

Nel secondo caso, l’offerta per il settore primario, sono stati approfonditi i finanziamenti per le aziende agricole e agro-energetiche, le garanzie di settore, il leasing per le aziende agricole, le linee di finanziamento factoring e i contratti di filiera agro-alimentari. I finanziamenti finalizzati al sostegno degli investimenti nell’ambito dei piani di sviluppo rurale e esclusivi per le cooperative agro-alimentari aderenti a Fondosviluppo (Confcooperative) hanno chiuso l’intervento.

Di interesse è stato anche il momento di approfondimento dedicato a due case history imprenditoriali:

  • la Piacentini trattori, azienda venditrice di macchine e attrezzature agricole presente sul territorio calabro già dal 1800
    www.piacentinitrattori.com/
  • la Home for Creativity, una forma di co-housing turistico e residenziale che propone una tipologia di residenzialità decisamente innovativa
    homeforcreativity.com/

Tavolo relatoriBanca Sviluppo ci tiene a ringraziare i rappresentanti delle due aziende intervenuti con l’importante testimonianza di imprenditorialità locale cha ha arricchito l’incontro, Dott. Rodolfo Piacentini e Dott.ssa Roberta Caruso, nonché le istituzioni presenti: il Sindaco del Comune di Montalto Uffugo e il Vice Sindaco rispettivamente dott. Pietro Caracciolo e dott. Biagio Faragalli, nonché il Consigliere regionale con delega all’agricoltura Dott. Mauro D’Acri.

Banca Sviluppo, quale esponente del Credito Cooperativo, ha avuto l’onore di vedere la presenza del Direttore generale della Federazione delle BCC della Calabria, dott. Pasquale Giustiniani e altri delegati delle BCC consorelle

Per ulteriori informazioni è disponibile il nostro gestore imprese territoriale ai seguenti recapiti:

Banca Sviluppo, radici al futuro!

Box ADV - content
banner crediper prestito Online
Box ADV
crediper prestito online text