titolo

Notizie dalla Banca

 
Comunicazioni
17/06/2016
OPPORTUNITA’ FISCALI E FINANZIAMENTI PER LE AZIENDE: GLI STRUMENTI DEL GRUPPO BANCARIO ICCREA A SUPPORTO DEGLI INVESTIMENTI

15 e 16 giugno 2016
sala backMercoledì 15 giugno a Cesena, presso il suggestivo Palazzo del Ridotto, e giovedì 16 giugno a Bevilacqua (PD), presso la splendida cornice del Castello, si sono tenuti i Convegni in partecipazione con Iccrea Banca Impresa e Ventis.

Gli eventi hanno avuto una notevole partecipazione di pubblico (oltre 350 Clienti), che ha manifestato un evidente interesse per gli argomenti trattati e le possibilità offerte dal Gruppo Bancario Iccrea.

L’evento in Veneto è stato trasmesso in streaming e ha raccolto ulteriori 300 presenze, confermando come questa modalità comunicativa digitale si stia affermando e raccogliendo consensi sempre maggiori.


Dopo la presentazione del Direttore Affari – Giacomo Pula - , incentrata sul ruolo del Gruppo e sull’evoluzione delle opportunità di business, coerenti con il cambiamento dei mercati e delle esigenze delle Aziende, si sono succeduti gli interventi in programma che hanno destato molta attenzione.
sala relatori

I rappresentanti di Iccrea Banca Impresa - il Dr. Filiaci (Responsabile Estero) per l’evento del 15 giugno e il Dr. Meliconi (Responsabile Prodotti e Servizi complementari) per quello del 16 giugno), hanno presentato i numeri e le soluzioni di IBI per l’internazionalizzazione delle Imprese, soffermandosi sulle convenzioni Sace e Simest e sulle Aree geografiche dove IBI ha una particolare presenza: East e Nord Africa, Russia e Cina.


Gli interventi sono proseguiti con veloci ma efficaci flash sulla Sabatini Ter e il Superammortamento (con vantaggi finanziari e fiscali di particolare interesse per la platea).


A seguire il Dr. Luigi Duranti (Responsabile Crediti Agrari di IBI) ha illustrato l’andamento dell’export agro-alimentare, i Fondi strutturali per lo sviluppo rurale e le grandi possibilità di crescita in tale settore, con il supporto dell’offerta di Iccrea Banca Impresa.


La parola è stata quindi presa da Cristiano Brambilla (Fondatore e Responsabile commerciale di Ventis – MarketPlace del GBI) che ha illustrato, dati alla mano, il progressivo trend annuale di crescita - “a due cifre” – del settore e di come la proposta Ventis, assolutamente gratuita per le Aziende presenti nel Market Place, sia un’opportunità per innalzare la propria visibilità nazionale, nonché una ulteriore possibilità di business su canali diversi ma che stanno insidiando ormai quelli tradizionali.


Gli incontri si sono poi chiusi con un momento speciale: le testimonianze di due Clienti.


La Cora Seeds S.r.l. di Cesena e la Fratelli Billo S.r.l. di Merlara (PD) che hanno contribuito a dare il senso di concretezza all’evento, raccontando le loro esperienze imprenditoriali.


Il personale presente all’evento ha ricevuto molte richieste di maggiori informazioni da parte degli intervenuti, con il nostro impegno ad approfondire l’argomento in occasione di specifici appuntamenti personalizzati.


                                                   Banca Sviluppo e il Gruppo bancario Iccrea Sempre con Voi

Box ADV - content
banner crediper prestito Online
Box ADV
crediper prestito online text